Si sta svolgendo a Modena presso l’Istituto Jacopo Barozzi un evento dal titolo: “Incontro con Autori”. Il tema è inerente all’analisi della situazione sociale del nostro paese e dell’Europa. Monia Benini autrice del libro “La Guerra in Europa” e Massimo Rodolfi autore del libro ”La Rinascita d’Italia attraverso l’amore” stanno parlando davanti a 150 ragazzi delle classi terza e quinta.
L’intento degli autori, definiti spesso come “complottisti”, è quello di informare senza imporre un punto di vista, che ogni persona dovrà formarsi autonomamente all’interno della propria coscienza. I mezzi di “distrazione” di massa non mancano, e diviene sempre più difficile reperire le informazioni e discriminarle.
Sentiamo tante parole, ma districarsi in questo ginepraio non è semplice, avendo la sensazione che ogni ricerca sincera venga offuscata e orientata verso un vicolo cieco che renda sterili gli intenti. Monia Benini e Massimo Rodolfi stanno dimostrando che l’amore per la Vita vale tutto l’impegno possibile, come la loro tenacia nel cercare di portare alla luce tutto ciò che i mezzi di comunicazione non rendono noto.
L’importanza di appuntamenti come questo è sotto gli occhi di tutti. Le nuove generazioni rappresentano il nostro futuro, e la loro vitalità non deve essere reclusa e inibita. Essi debbono affermarsi come cellule di una vita che è comunque più forte di tutto ciò che vorrebbe segregarli nell’ignoranza. La vitalità di questi ragazzi ne è la prova, facciamo in modo che possano trovare da adulti una società che agisca per il bene comune, e che li valorizzi facendoli crescere come opportunità.